martedì, Ottobre 19, 2021

Droga in ambulanza, arrestate 56 persone per spaccio. Sequestrati 5kg di cocaina

Operazione Delizia, blitz antidroga in provincia di Salerno. Coinvolti spacciatori di Nocera Inferiore, Cava de’ Tirreni, Maiori e Battipaglia. La banda di criminali i carabinieri del Comando Provinciale di Salerno con il supporto del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano e del Nucleo Cinofili di Sarno, Napoli e Cosenza.

Arrestate 56 persone, 35 delle quali in carcere, le altre ai domiciliari; i provvedimenti cautelari sono stati richiesti dalla Direzione Distrettuale Antimafia ed emessi dal Gip del Tribunale di Salerno.

Tutte accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi clandestine. La droga viaggiava anche in ambulanza: tra i sodali c’era un autista professionale, che trasportava droga e ammalati nello stesso tempo.

Sequestrate oltre 5 kg di cocaina e o3 kg di hashish con arresto in flagranza del reato di 15 persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. In aggiunta, sono stati effettuati numerosi sequestri amministrativi a carico di acquirenti-assuntori e segnalazioni alla Prefettura di Salerno. Il giro d’affari annuale è stimato in 5 milioni di euro.

Tra i principali stabili fornitori, sono stati individuati personaggi interni o contigui al clan Gionta di Torre Annunziata. Sono stati impegnati oltre 350 carabinieri supportati da elicotteri, unità cinofile e squadre dell’organizzazione mobile e si è svolta nelle province di Salerno e Napoli.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
76FollowerSegui

Ultimi articoli