lunedì, Novembre 29, 2021

Roccapiemonte più sicura: attivato il nuovo sistema di videosorveglianza

Consegnati a Roccapiemonte i lavori del nuovo sistema di videosorveglianza che garantirà un territorio più sicuro. A comunicarlo il Sindaco Carmine Pagano che ha visitato la sala controllo realizzata presso il Comando della Polizia Municipale, dalla quale sarà effettuato un monitoraggio minuzioso attraverso le immagini raccolte da telecamere di nuova generazione installate in dieci punti strategici della città.

Il progetto, voluto dalla Polizia Municipale guidata dal Comandante Graziano Lamanna, aveva ottenuto nei mesi scorsi un finanziamento di 40 mila euro dal Ministero dell’Interno, ai quali sono stati aggiunti fondi comunali.

“Con questo nuovo sistema di videosorveglianza, l’Amministrazione che mi onoro di guidare – ha dichiarato il Sindaco Pagano – risponde alla sempre più crescente richiesta di sicurezza in città. Andiamo ad integrare le azioni di controllo già egregiamente effettuate dagli agenti della nostra Polizia Municipale, nonché dagli organi delle forze dell’ordine. Tra gli obiettivi anche quelli di assicurare maggiore prevenzione contro reati e violazioni al codice della strada. Roccapiemonte più sicura – conclude il Sindaco – era uno degli impegni presi con i cittadini: parola mantenuta”.

Il Comandante Graziano Lamanna ha aggiunto: “Un finanziamento, con metà della spesa stanziata dal Comune di Roccapiemonte, che siamo riusciti ad ottenere insieme ad altri cinque enti del territorio. Dopo aver aggiudicato l’appalto nel mese di agosto scorso, in tempi rapidissimi, sono stati completati i lavori. L’impianto di videosorveglianza, innovativo sotto tutti i punti di vista, garantirà il controllo di tutte le strade di accesso, e quindi di uscita, della città, con il nuovissimo sistema del rilevamento targhe degli automezzi”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
77FollowerSegui

Ultimi articoli