mercoledì, Giugno 29, 2022

Staffetta del Milite Ignoto per le strade cittadine, parte oggi e si conclude domani

Battipaglia. “Staffetta Milite Ignoto”, ieri presentazione a Palazzo di Città dell’iniziativa promossa dall’Esercito ed in particolare dal Comando Forze Operative Sud (COMFOP SUD). Illustrate la manifestazione sportiva/addestrativa non competitiva per oggi e domani.

L’evento, che avrà la durata di 24 ore, si svolgerà in contemporanea nelle città in cui hanno sede alcuni comandi e i reparti dipendenti dal COMFOP SUD.

In particolare, alla staffetta organizzata nel comune di Battipaglia parteciperanno i militari che prestano servizio presso il Comando Comprensorio, il 4° reggimento carri, l’8° reggimento artiglieria “Pasubio” e il Reggimento Logistico “Garibaldi”, reparti che insistono nel comprensorio militare di Persano. La staffetta muoverà oggi alle 10.00 da piazza Aldo Moro, si svilupperà per il perimetro della città per 24 ore concludendosi nella medesima piazza domani alle ore 10.00.

L’evento sarà accessibile anche per i familiari dei militari dell’Esercito Italiano, per i simpatizzanti e per i componenti di A.S.D. locali, con frazioni di mezz’ora ciascuno.

Il Colonnello Ciriaco Fausto TROISI, Comandante del Comando comprensorio militare di Persano, durante il suo intervento si è soffermato sui valori del progetto che coinvolge il territorio e le persone, in quel comune percorso che ci vede impegnati nel vivere quotidianamente secondo i principi che hanno fatto dell’Italia e dell’Esercito italiano esempi di volontà, impegno, sacrificio e capacità che tutto il mondo ci riconosce. A terminato dicendo che il soldato Italiano riconosce nel proprio operato quei valori attribuiti al Milite Ignoto.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli