martedì, Giugno 28, 2022

Nocera Superiore commemora i carabinieri Fortunato Arena e Francesco De Angelis

Omaggio solenne sulle tombe dei carabinieri Fortunato Arena e Francesco De Angelis. La cerimonia commemorativa si svolgerà martedì 2 novembre, giornata dei defunti, al cimitero comunale di Nocera Superiore dove sono tumulate le salme dei due carabinieri.

Il primo, Arena, Medaglia d’Oro al Valor Militare, rimase ucciso nel febbraio ’92 a Pontecagnano durante un posto di controllo insieme al collega; il secondo, De Angelis, brigadiere dell’Arma in congedo, è scomparso nell’agosto dello scorso anno, dopo aver combattuto contro un male contratto in missione nei Balcani.

Alle 10:30 è prevista la cerimonia di deposizione della Corona d’alloro sulle tombe dei due carabinieri alla presenza del sindaco, Giovanni Maria Cuofano, e delle Autorità Militari, Civili e Religiose.
Subito, dopo, alle 11:30 sarà celebrata la Santa Messa all’interno della chiesa del cimitero comunale.

In occasione della commemorazione dei defunti, il sindaco ha emesso Ordinanza per estendere l’orario di apertura del cimitero comunale: nei giorni 30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre, infatti, sarà possibile accedere dalle 7:30 alle 18:00.

Celebrazioni solenni sono in programma anche per il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, con la deposizione della Corona d’alloro al Monumento al Milite Ignoto di cui, quest’anno, ricorre il centenario.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli