domenica, Luglio 3, 2022

Baronissi. Lavori insicuri: il sindaco Valiante emette un’ordinanza nei confronti di RFI

Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha emesso ordinanza sindacale nei confronti di RFI per l’immediato ripristino/adeguamento stradale e per la rimozione di detriti e di materiali edili abbandonati dopo lavori eseguiti in prossimità di passaggi a livello.

“I lavori su diverse tratte adiacenti ai passaggi a livello (corso Garibaldi , via Conforti – cimitero comunale -, via Fondo Pagano) risultano eseguiti in violazione del codice della strada e a rischio per la sicurezza di automobilisti e pedoni; inoltre – dichiara il primo cittadino Gianfranco Valiante – nei medesimi siti ingenti quantità di materiale di risulta e detriti abbandonati.

Nessun riscontro è stato dato da RFI alle nostre (anche) formali e collaborative sollecitazioni; di qui l’emissione dell’ordinanza con la quale si intima a RFI, a cui sono evidentemente sconosciuti civiltà e rispetto istituzionale oltre che decoro urbano, l’immediata messa in sicurezza ed adeguamento dei lavori nonché la immediata bonifica dei luoghi. In mancanza -conclude il Sindaco – entro un ragionevole lasso di tempo esporremo i fatti alla Autorità Giudiziaria.”

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli