lunedì, Giugno 27, 2022

Cava de’ Tirreni. Progetto “Bike to work”: aperta la manifestazione di interesse

È stata indetta, dal comune di Cava de’ Tirreni, la Manifestazione di interesse per la partecipazione al progetto “Bike to work”.

– Soggetti ammessi
Possono aderire alla presente manifestazione di interesse i cittadini maggiorenni, lavoratori, residenti nel Comune di Cava de’ Tirreni e con sede di lavoro in Regione Campania.
La manifestazione d’interesse è rivolta esclusivamente a persone fisiche che effettuano gli spostamenti CASA-LAVORO in bicicletta, anche se a pedalata assistita, purché in regola con il codice della strada.

– Requisiti, Condizioni, Impegni e Obblighi
I soggetti partecipanti all’iniziativa dovranno:
— essere residenti nel territorio del comune di Cava de’ Tirreni e con sede di lavoro nella Regione Campania;
— avere disponibilità di una bicicletta idonea alla circolazione anche se a pedalata assistita;
— avere condizioni di salute idonee all’utilizzo della bici;

I lavoratori aderenti al progetto sono altresì obbligati al rispetto delle seguenti condizioni:
— percorrere un tragitto minimo giornaliero pari a 1,5 km (andata e ritorno) e di non beneficiare di alcun trattamento aggiuntivo di trasferta da parte della propria azienda;
— essere in stato di salute idoneo all’utilizzo della bicicletta;
— disporre di una bicicletta idonea alla circolazione (normale o a pedalata assistita);
— impegnarsi ad usare la bicicletta nel rispetto delle norme del Codice della Strada nonché delle comuni regole di prudenza; a tal proposito, pur non essendo obbligatorio, è consigliato il casco di protezione;
— essere titolari di una e-mail o pec personale;
— disporre di un dispositivo tipo smartphone o altro con connessione internet e possibilità di installare APP ai fini dell’avvio e gestione della rendicontazione informatica dei chilometri pedalati.
— attivare la suddetta applicazione all’inizio di ciascun tragitto casa-lavoro e/o fermata autobus o treno – lavoro ai fini della maturazione del contributo;
— verificare il costante corretto funzionamento dell’applicazione;
— essere titolari di un conto corrente e rispettivo IBAN ove verrà accreditata la somma maturata in relazione ai chilometri pedalati come documentato dall’app dedicata.
— Il tragitto dovrà essere calcolato dalla specifica app installata (tipo STRAVA), secondo il percorso stradale più breve o più funzionale e sicuro.
Al fine della certificazione dei chilometri percorsi, che concorrono alla maturazione dell’incentivo, è indispensabile l’utilizzo dell’applicazione scelta.

– Modalità di partecipazione
I lavoratori intenzionati a partecipare alla presente manifestazione di interesse, dovranno presentare apposita istanza di partecipazione mediante l’invio del modulo di richiesta di adesione al bando (allegato A), debitamente compilato e sottoscritto con allegata copia documento di riconoscimento del sottoscrittore.
Le candidature dovranno essere inviate al seguente indirizzo:
amministrazione@pec.comune.cavadetirreni.sa.it o consegnate direttamente, a mano, al protocollo dell’Ente -Ufficio Rapporti con il Pubblico (URP)- con ingresso dalla via Cuomo, nei seguenti orari:
ore 09.00 – 12:00 dal lunedì al venerdì
ore 16:00 – 18:00 il martedì e giovedì


Per informazioni relativi alla procedura rivolgersi a:
Ufficio Ambiente Comune di Cava de’ Tirreni
R.U.P. Dott. Gabriele Quarello

Tel.089 682 552
pec:gabriele.quarello@pec.comune.cavadetirreni.sa.it
e.mail:gabriele.quarello@.comune.cavadetirreni.sa.it

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli