sabato, Giugno 25, 2022

A Cetara è già festa. Partono questa sera le “Luci del Natale”

Si avvicina il Natale e per Cetara, piccolo borgo marinaro della Costiera amalfitana, è tempo di accendere le luminarie, che daranno il via ad un ricco cartellone di attività che renderanno le feste, ormai prossime, indimenticabili, grazie alla programmazione a cura dei consiglieri Daniele D’Elia per la parte spettacoli e Cinzia Forcellino per quella culturale – ben 19 appuntamenti – messa in essere dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Fortunato Della Monica. 

“Le Luci del Natale” illumineranno via via, a partire da questa sera, Piazza di Santa Maria di Costantinopoli, Piazza Mercato, Piazza Fontana e Largo Marina. Per ogni location un evento accompagnerà l’accensione: presso piazza Santa Maria di Costantinopoli è previsto uno spettacolo del fuoco a cura dell’artista di strada Giusy, con effetti scenici teatrali. Seguirà poi l’esibizione della Banda di Babbo Natale, con musicisti vestiti a tema che sfileranno per le suddette location fino a raggiungere Largo Marina dove, dopo l’accensione delle Luminarie, si terrà la replica dello spettacolo del fuoco. 

Mercoledì 17 novembre alle h. 16,30, presso la Sede Associativa Forum dei Giovani, al via “Happy Christmas”, un laboratorio di ceramica per bambini con l’artista Mena Bisogno, che insegnerà a bambini dai 6 ai 10 anni (l’attività è prenotabile per un massimo di 10 bambini a turno, per un massimo di due turni, uno alle h. 16.30 e l’altro alle h. 17.30), a modellare la creta per realizzare oggetti a tema natalizio. Il laboratorio verrà replicato con le stesse modalità il 15 dicembre. 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli