Volano coltellate nel pieno centro di Eboli. A due passi dal Cinema Italia, ieri sera, intorno alle 20, un noto barista del rione Paterno è stato seriamente ferito. Due i protagonisti della feroce rissa, uno dei quali, appunto, è stato raggiunto da tre fendenti tra il fianco e le spalle.
Fortunatamente, le sue condizioni allo stato attuale non sono gravi. F.M., e V.D.B., le iniziali dei due, erano in conflitto da tempo. E nella sala giochi gestita da uno dei due è scoppiata la rissa. Prima gli insulti, poi le minacce, e infine le coltellate.
Sul posto sono giunti, repentinamente, i carabinieri della compagnia di Eboli, al comando del capitano Emanuele Tanzilli. L’aggressore è stato fermato e accompagnato in caserma. Un episodio che ha scatenato le reazioni anche del mondo della politica. Il consigliere comunale di opposizione, Damiano Cardiello, ha chiesto un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza. Un problema che sembrerebbe anche tra le priorità del neo eletto sindaco Mario Conte.