sabato, Maggio 28, 2022

Eboli. Non solo al Palasele: piove anche nelle case popolari e nelle scuole. Danni maltempo incontenibili

Il maltempo non si placa: enormi danni nelle strutture ebolitane. Scuole e case popolari completamente dopo che, domenica scorsa, era toccato al Palasele fare i conti con l’acqua che cadeva dal tetto.  

Ieri, nelle case popolari di Eboli del rione Pescara, un cittadino ha filmato tutto mostrando come l’acqua si fosse infiltrata nei fili della corrente elettrica e le stanze fossero piene di umidità e muffa. Le registrazioni sono finite nelle mani dell’avvocato e consigliere comunale Damiano Cardiello, che presenterà un’interrogazione al sindaco Mario Conte per conoscere i tempi d’intervento.  

Oltre alle case popolari, s’allagano anche le aule delle scuole di Eboli. È quanto accaduto alla “Vincenzo Giudice” dove, a causa d’un problema alle finestre, poi risolto da un falegname, le aule sono state invase dall’acqua. Alla scuola Matteo Ripa, invece, si è provveduto a transennare un’area per il rischio di caduta calcinacci, ma dovrà essere sottoposto a manutenzione l’intero edificio per una completa messa in sicurezza. Intanto la Sarim ha iniziato la pulizia di tombini e caditoie. E domani, tempo permettendo, partiranno anche le operazioni di potatura ordinaria e straordinaria del verde sia al centro che in periferia. 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli