domenica, Novembre 27, 2022

Castellabate. Partono ufficialmente le festività natalizie: oggi l’accensione del grande albero

“Lasciate che i bambini vivano un sogno ad occhi aperti. Luci, colori, angeli e frutta colorata da appendere all’albero di Natale. Per una notte o forse qualcuna in più si potrà costruire un mondo più luminoso, immaginare cose belle, tuffarsi in atmosfere mozzafiato. Queste sono le piccole cose grandi che, porteremo nel cuore da adulti, per essere un po’ più sorridenti, un po’ più felici” Stephen Littleword

Per la gioia di grandi e piccini il Natale è alle porte. La volontà e la voglia di fare “piccole cose grandi” ha spinto l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Marco Rizzo, ad addobbare a festa il paese per diffondere l’aria natalizia già dai primi giorni di Dicembre.

Ricco di eventi e manifestazioni è il calendario natalizio del comune che si aprirà ufficialmente oggi 3 Dicembre 2021 a Castellabate presso il Belvedere.

Proprio lì, in prossimità del Castello dell’Abate è stato installato un grande albero di Natale mentre le vie del paese sono state addobbate con luci colorate. Saranno proprio queste illuminazioni a prendere vita alle ore 17.

Domani sera, invece, alle ore 18 a Santa Maria si procederà all’illuminazione della Casa Comunale in Piazza Lucia e poi del grande pacco luminoso posto presso Piazzale Punta dell’Inferno, come ulteriore simbolo di Natale. Anche le vie del paese marinaro prenderanno vita grazie alle luci di Natale allestite.

“L’accensione delle luminarie apre ufficialmente le festività natalizie e sarà solo il primo degli eventi e le manifestazioni che avranno luogo a partire da questa data. Come amministratori del territorio, dobbiamo essere i primi a diffondere lo spirito natalizio, soprattutto nei più piccoli. E dobbiamo farlo proprio per infondere speranza a tutti vista la difficile situazione attuale. Pertanto sono lieto di invitare tutta la cittadinanza”, riferisce il Sindaco Marco Rizzo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli