domenica, Novembre 27, 2022

Eboli. Sicurezza in città, la Giunta approva un nuovo progetto di videosorveglianza

La Giunta guidata dal sindaco Mario Conte, su proposta dell’assessore Antonio Corsetto, ha approvato un nuovo progetto di videosorveglianza candidandolo al finanziamento da parte del Ministero dell’Interno.
I tecnici dipendenti dell’Ente, ing. Gaetano Cerruti e geom. Cosimo Sparano, con la collaborazione dell’ing. Stefano Polito, hanno realizzato un Progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione dell’impianto. L’importo dei lavori ammonta ad € 261.000,00 (+ IVA) mentre quello complessivo di progetto, totale quadro economico, è pari a € 400.857,20, mentre la manutenzione annuale, che è carico del Comune è stata valutata in 15mila euro annui. Il progetto non si sovrappone alle telecamere già esistenti e farà parte del nuovo Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana, essendo scaduto il precedente stilato nel 2018 come da nota trasmessa dalla Prefettura il 9 novembre.
Il progetto in questione, validato anche dal comandante della Polizia Municipale Sigismondo Lettieri, prevede l’installazione di videocamere in tutti i varchi cittadini alle quali si potranno poi aggiungere altre postazioni di videosorveglianza.
Lo staff tecnico del Comune è riuscito quindi a rispettare la scadenza per partecipare al bando che imponeva la presentazione del progetto entro il 10 dicembre.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli