venerdì, Maggio 27, 2022

Castellabate. Celebrata la Santa Messa di fine anno

Il 28 dicembre presso il Santuario di S. Maria a mare alle ore 18,30 si è celebrata una Santa Messa come ringraziamento di fine anno.

La forania di Castellabate Cilento, che raggruppa tutte le parrocchie che vanno da Prignano a San Mauro Cilento, è stata l’organizzatrice di questo incontro. Da diversi anni si svolge questa celebrazione che vuole essere un ringraziamento al Signore per l’anno che si è appena concluso.

I partecipanti sono stati tutti i sindaci e i dirigenti scolastici dei comuni della Forania, le forze dell’ordine del nostro territorio, ovvero polizia municipale, Carabinieri e Guardia Costiera.

Il sindaco Marco Rizzo ha partecipato all’evento in rappresentanza di tutta l’amministrazione di cui è guida, insieme al Responsabile Promozione turistica del Comune di Castellabate, Enrico Nicoletta.

Don Roberto, parroco del comune e vicario foraneo, ha celebrato la Santa messa mentre Mons. Giovanni di Napoli, responsabile diocesano per la pastorale, si è occupato della preghiera di ringraziamento e della riflessione sul messaggio di pace del Papa.

“La celebrazione del 28 è stato un momento di incontro, di grande riflessione e di ringraziamento a Dio per l’anno che sta volgendo al termine. Ci tengo a ringraziare la Forania Castellabate-Cilento per aver organizzato nel nostro Comune questa cerimonia, don Roberto per avermi invitato, tutti i sindaci e le autorità militari presenti”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli