mercoledì, Maggio 25, 2022

Montecorvino Pugliano. Mercoledì screening gratuito anti Covid ai bambini

Dopo le due sedute di screening anti Coronavirus che hanno coinvolto gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori di Montecorvino Pugliano, mercoledì 19 sarà la volta dei bambini iscritti alle scuole dell’infanzia di Montecorvino Pugliano. I tamponi antigenici, gratuiti e su base volontaria, saranno rivolti a tutti gli alunni delle scuole materne mercoledì 19 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 19.00, presso il Centro vaccinale di via Piemonte alla frazione di Bivio Pratole.

«La sicurezza di ogni singolo iscritto, mi piace ribadirlo, resta una priorità per questa amministrazione. Naturalmente, durante la giornata di mercoledì si valuteranno eventuali esigenze che dovessero riguardare alunni iscritti presso altri istituti del territorio. L’attività diagnostica sarà svolta con il prezioso contributo del “Polo Medico Vitruvio” di Pagliarone e l’istituto Comprensivo di Montecorvino Pugliano. Gli alunni, muniti di tessera sanitaria, dovranno essere accompagnati da un genitore e/o tutore. Inoltre, secondo il nuovo Decreto, gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (medie e superiori) hanno diritto al tampone gratuito in presenza di casi di positività al Covid in classe» ha commentato il sindaco Alessandro Chiola.

Poi, l’annuncio di nuove date: «Per ottenere il tampone gratuito bisogna richiedere la prescrizione al medico di base o al pediatra e presentarsi in farmacia con tessera sanitaria e ricetta medica. Infine, annuncio che con l’ASL Salerno stiamo organizzando diverse giornate di vaccinazioni pediatriche, la prima data sarà venerdì 21 gennaio 2022 dalle ore 14.00, sempre presso il nostro centro vaccinale».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli