domenica, Novembre 27, 2022

Eboli. Presentato al Comune il nuovo servizio cimiteriale

Presentato ieri mattina, alla presenza del sindaco Mario Conte, dell’assessore Antonio Corsetto e del dirigente comunale Antonio Savi, il nuovo servizio cimiteriale. Ad aggiudicarsi l’appalto sulla base di una gara di gestione triennale dei servizi, la Global Contact srl. L’azienda ha vinto presentando un’offerta migliorativa che prevede la gestione complessiva di tutti i servizi inerenti il civico camposanto, dalla pulizia all’illuminazione. Costo annuale di 145mila 768 euro più Iva con un notevole risparmio da parte dell’ente pari al 35% annuo, che prima era costretto a ricorrere periodicamente a diverse ditte per “rincorrere” i problemi legati alla manutenzione del cimitero.
La dotazione tecnica della Global Contac consentirà, tra l’altro, la pulizia meccanizzata assicurando un aspetto più dignitoso del cimitero.


L’azienda è provvista di un sistema di certificazione di qualità (Uni En Iso 9001/2015) proprio per i servizi cimiteriali, di custodia e taglio del verde, nonché certificazioni di sicurezza sul lavoro e di rispetto dell’ambiente.
Il personale della ditta, che ha al suo interno tutte le figure professionali necessarie, dai necrofori ai giardinieri, potrà dunque svolgere tutte le attività e garantirà anche la reperibilità h24. All’ente resterà, come ovvio, l’attività di controllo sul corretto espletamento dei servizi appaltati. Particolarmente soddisfatto l’assessore Antonio Corsetto che ha dichiarato: «Finalmente il nostro cimitero sarà un luogo accogliente sia per i defunti che per i familiari che si recheranno a trovarli».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli