giovedì, Dicembre 1, 2022

Duomo di Salerno. Il Presidente Strianese alla cerimonia in onore di San Sebastiano

Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese alle ore 17,00 parteciperà alla cerimonia organizzata presso il Duomo di Salerno, nella ricorrenza del mese del martirio di San Sebastiano, in onore del Santo patrono della Polizia locale e delle misericordie, il quale, insieme a San Rocco, viene invocato contro peste, malattie contagiose ed epidemie. È previsto il saluto del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e, oltre alla celebrazione eucaristica, verrà proiettato un filmato sul martirio del Santo.

L’iniziativa è promossa dall’associazione “San Sebastiano Martire” di Salvitelle presieduta dal fondatore Pompeo Perretta, in sinergia con il Parroco del Duomo don Michele Pecoraro e con il patrocinio della Provincia di Salerno, del Comune di Salerno e del Consiglio Regionale della Campania. 

“Ho voluto dare il sostegno morale – dichiara il Presidente Michele Strianese – alle celebrazioni in onore di San Sebastiano che prevedono anche l’esposizione del busto reliquiario del martire, normalmente custodito presso la parrocchia di SS. Margherita e Potito in Lauro. Il progetto è giunto all’edizione 2022 con un gemellaggio che coinvolge le polizie municipali della Campania, gli enti associativi delle misericordie e protezione civile, e i militari dell’Esercito italiano.

Così, insieme ad altre autorità civili, militari e religiose, la Provincia di Salerno sarà presente presso la Cattedrale di Salerno anche con il gonfalone dell’Ente, scortato da alcuni agenti della nostra Polizia provinciale. Per l’occasione verranno benedetti quattro automezzi appena acquistati e destinati al Corpo di Polizia provinciale per le attività di monitoraggio del territorio tra cui i vari servizi di tutela ambientale e di controllo anti Covid19.”

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli