venerdì, Dicembre 9, 2022

San Marzano sul Sarno. Tamponi antigienici gratuiti anche per le scuole primarie

Un importante incontro, trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Carmela Zuottolo Sindaco”, si è svolto mercoledì scorso nell’aula consiliare del Comune. L’appuntamento, dal titolo “Infezione da Sars-Cov-2 in età pediatrica: gestione dei casi positivi e ruolo chiave delle vaccinazioni”, ha offerto le interessanti relazioni dei medici pediatri intervenuti, che hanno fornito momenti di chiarezza e rassicurazioni ai genitori.

L’intervento del medico dell’Asl, Domenico Lombardi, ha evidenziato le problematiche connesse alla gestione dei tamponi in generale ed in particolare di quelli da  espletare sulla popolazione scolastica, in un momento di elevati numeri di contagi.

“Abbiamo giocato d’anticipo sul Governo pensando a rendere gratuiti i tamponi antigenici per gli alunni della Primaria. Sabato l’esecutivo, attraverso una direttiva della presidenza del Consiglio dei ministri, è corso ai ripari permettendo di avere tamponi antigenici gratis per il rientro a scuola, non solo per le secondarie e le superiori, ma anche per le elementari. Ciò significa che c’eravamo mossi nella giusta direzione ed eravamo stati lungimiranti”, ha detto la sindaca Zuottolo.

Per manifestare ulteriore vicinanza alla popolazione, infine, è attivo da qualche giorno, grazie alla sinergia fra i pediatri presenti sul territorio e l’assessorato alle Politiche sanitarie e scolastiche del Comune marzanese, l’indirizzo email “pediatricovid19@gmail.com” con l’obiettivo di creare un supporto pratico e veloce per i genitori che necessitano di chiarimenti o informazioni in merito alle vaccinazioni anti COVID19 in età pediatrica o alla gestione di eventuali casi di positività presenti in famiglia.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli