martedì, Maggio 24, 2022

Castellabate incontra il Cardinale Krajewski: il Santo Padre gli farà visita il 23 febbraio

Un incontro cordiale e fruttifero, nello Stato Città del Vaticano, ha avuto luogo tra Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Konrad KRAJEWSKI (Elemosiniere di Sua Santità Papa Francesco) ed il Dott. Antonio GRILLETTO.

Un summit che ha visto la centralità di Castellabate con i suoi fondatori: San Costabile Gentilcore ed il Beato Simeone.

Il colloquio è stato prodromico anche all’Udienza Generale che le comunità Parrocchiali di Castellabate avranno con il Santo Padre il 23 febbraio prossimo in Aula San Paolo VI (Sala Nervi) e successiva Santa Messa Solenne nella Basilica di San Pietro.

“Per l’occasione – dichiarano Don Pasquale GARGIONE e Don Roberto GUIDA – verrà benedetta la Statua di San Costabile per il 40° Anniversario della proclamazione del Santo a compatrono della Diocesi di Vallo della Lucania e consegnata, altresì, copia del libro: il Beato Simeone di Antonio GRILLETTO”.

“Grande gioia – replica il Sindaco Marco RIZZO – si percepisce nella comunità di Castellabate che ha già cominciato il countdown per abbracciare, sia pure virtualmente, il successore di Pietro”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli