martedì, Novembre 29, 2022

Mercato San Severino. Fecondazione assistita: a 45 anni diventa mamma di una bella femminuccia

Grande gioia nella famiglia di  Coppola Agostino,  funzionario pubblico,  di    49 anni, di Mercato San Severino e di Pascariu Camelia, di 45 anni, di nazionalità rumena, per la nascita della piccola Rossella.

Già oltre 8 anni fa avevano cercato di coronare il loro amore con la nascita di un bimbo; gravidanza prontamente arrivata ma interrotta per un aborto ritenuto.

Gli anni successivi sono diventati un calvario, con il peregrinare in diversi studi medici alla ricerca di una nuova gravidanza, arrivata per ben due volte ma sempre interrotta  precocemente.

Alla fine si sono rivolti al dr. Raffaele Petta che ha proposto subito, per l’età materna avanzata, un percorso di fecondazione assistita.

Fortunatamente già al primo tentativo ha avuto inizio la gravidanza che comunque ha presentato delle complicazioni,

con una minaccia di aborto all’inizio e minaccia di parto prematuro in seguito.

Alla 32° settimana è subentrata una grave compromissione della colonna vertebrale per cui la paziente è rimasta allettata fino alla 37° settimana.

Il 29 gennaio scorso il lieto evento presso la Clinica Malzoni di Avellino, nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dalla dr.ssa Annamaria Malzoni. La signora Pascariu Camelia operata di taglio cesareo dal dr. Bove Vincenzo e dal dr. Petta Raffaele ha dato alla luce la piccola  Rossella  con un peso di  Kg. 3,400. Oggi sono tutti a casa a festeggiare: la mamma, il papà e la piccola.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli