domenica, Febbraio 25, 2024

Battipaglia. Civica Mente: Rifiuti dalla Tunisia, pericolo evitato

Comunicato Stampa di Civica Mente

Apprendiamo, noi si, dagli organi di stampa, che i 33 containers “campano-tunisini”, destinati inizialmente allo Stir di Battipaglia, saranno prelevati e stoccati presso l’area militare di Persano per una caratterizzazione in sicurezza prima del trasferimento per lo smaltimento presso impianti fuori regione.

A tale risultato si è arrivati grazie al lavoro di tanti, ognuno attraverso i suoi canali istituzionali e non, per evitare l’ennesimo schiaffo ai battipagliesi. Come al solito, in ritardo fin dall’inizio, una maggioranza che solo domenica “apprendeva dai giornali” e “aspettava conferme”, anche dinanzi ad una delibera.

Esultiamo con riserva, dinanzi ad un governo regionale che si manifesta ancora una volta per la capacità di gestire in maniera “creativa” gli affari che riguardano i rifiuti, mediante un rapporto quantomeno “ambiguo” con le aziende private. Sarà ancora Serre a pagare questo scotto, speriamo almeno solo per i tempi prestabiliti.

Per quanto riguarda noi, continueremo a monitorare questa situazione che ancora una volta ci pone, nostro malgrado, al centro di marchette regionali di respiro internazionale.

Civica Mente

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli