giovedì, Febbraio 22, 2024

Battipaglia. Messa in sicurezza della SS19, la sindaca consegna nelle mani del prefetto la richiesta d’installazione degli autovelox

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha consegnato nelle mani del Prefetto di Salerno Francesco Russo, la richiesta, con annessa relazione, di installazione di autovelox fissi lungo la Strada Statale 19, nel tratto che collega Battipaglia con la vicina città di Eboli.

        “L’iniziativa era già stata annunciata – si legge in una nota stampa del portavoce della prima cittadina – a seguito del terribile incidente verificatosi il 9 novembre del 2021 in cui perse la vita una giovane donna.

        L’esigenza di installare apparecchiature per la rilevazione della velocità, senza obbligo di contestazione, deriva dalla pericolosità del tratto stradale che non permette di bloccare, in sicurezza, le auto e i conducenti ai quali contestare le eventuali irregolarità. D’altro canto gli autovelox fissi permetterebbero di non impegnare personale della Polizia Locale per questo servizio, attesa la ben nota carenza di personale presso il Comando di Polizia Municipale di Battipaglia”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli