lunedì, Agosto 18, 2025

Musica. “Lucy”: Social Recording Studio produce il nuovo singolo del salernitano Carmelo D’Amato

È online il singolo “Lucy”, scritto e cantato da Carmelo D’Amato, in arte Melo, artista emergente prodotto dall’etichetta discografica con fini sociali musikattiva social records.

Il brano è frutto del progetto Social Recording Studio curato dall’associazione di promozione sociale Musikattiva, patrocinato dal Piano Sociale di zona Ambito S5 e dal Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Carmelo D’Amato in arte Melo, cantautore salernitano, sviluppa sin da piccolo una grande passione per la musica suonando pianoforte, chitarra, basso e batteria. All’età di 13 anni comincia a comporre i suoi primi brani, mostrando sin da subito una notevole capacità introspettiva e una certa poliedricità. Si esibisce in varie formazioni, molte delle quali fondate da lui, riscuotendo successo ed approvazione da parte del pubblico. Le numerose esibizioni live nei locali della zona hanno rappresentato per lui una valida palestra.

Attualmente frequenta il corso di Canto Pop presso il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, dove prossimo alla laurea.
Continua tutt’ora la sua produzione artistica scrivendo, arrangiando e mixando autonomamente le proprie canzoni, ma è grazie al progetto “Social Recording Studio 2021”dell’APS Musikattiva” che ha avuto la possibilità di produrre il suo primo singolo “Lucy”.

A questa produzione hanno partecipato tantissimi giovani del territorio salernitano coinvolti nel percorso didattico, sociale e aggregativo portato avanti dagli operatori dell’APS Musikattiva negli spazi del Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”.

Articoli simili

SEGUICI

20,007FansMi piace
3,888FollowerSegui
1,020IscrittiIscriviti

Ultimi articoli