venerdì, Maggio 27, 2022

Giungano. Conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri

Articolo di Massimo Guarino

Giungano (SA). Nella suggestiva cornice della Sala Consiliare del Comune di Giungano (SA), dedicata all’artista Giuseppe Di Marco, alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose si è svolta, ieri mattina, la cerimonia del conferimento della Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri.
Il Sindaco di Giungano, Cav. Giuseppe Orlotti, ha assegnato l’onorificenza al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Colonnello Gianluca Trombetti. Il riconoscimento, approvato con delibera all’unanimità dal Consiglio Comunale, è stato così motivato: “… Per l’alto senso del dovere e di fedeltà allo Stato ed alle sue istituzioni, per la costante presenza e per il forte contributo fornito per la prevenzione, la repressione, il controllo del territorio e la sicurezza dei cittadini…”. 
Alla cerimonia, che si è svolta in osservanza delle misure di prevenzione del contagio al Covid 19, hanno preso parte S.E. Mons. Ciro Miniero, Vescovo di Vallo della Lucania, il Cap. Fabiola Garelli, Comandante della Compagnia Carabinieri di Agropoli ed i sindaci del comprensorio, tra cui il primo cittadino di Capaccio Paestum, Avv. Franco Alfieri.
Il Sindaco con il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha depositato due corone di alloro, la prima ai piedi del Monumento ai Caduti in Piazza Vittorio Veneto e la seconda presso lo Slargo Bruno Amatuccio, carabiniere giunganese e medaglia di bronzo al Valor Militare, disperso nel secondo conflitto mondiale.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli