martedì, Novembre 29, 2022

L’avv. Ceriello fonda “Costituzione Viva”. Al S. Luca giovedì p.v. illustrerà il progetto

Battipaglia. Da “Noi tutti liberi e partecipi”, l’associazione-laboratorio politico nata nel marzo 2013 e presieduta dall’Avv. Luciano Ceriello, nasce un nuovo progetto di partecipazione della società civile alla vita sociale e politica delle nostre comunità, “Costituzione Viva “. Questo spazio di azione civile e politica, cha ha come riferimento i valori ed i principi della Costituzione Italiana, con il suo modello sociale da realizzare, ha iniziato una stretta relazione di azione in Campania con il movimento “Napoli Solidale”.

Di questo parleranno giovedì 24 marzo alle ore 18, presso l’Hotel “San Luca” di Battipaglia, l’Avv. Luciano Ceriello e Sergio D’Angelo, presidente di “Napoli Solidale” e del Consorzio di imprese sociali ed associazioni “Gesco Sociale”.                                                                               

“Costituzione Viva” vuole essere una casa di vetro aperta a tutti, alle donne ed agli uomini che si riconoscono nei principi costituzionali, nei suoi fondamenti, nei diritti, doveri e valori e vogliano impegnarsi nelle comunità locali anche fuori dalle organizzazioni di partito.                                  

Sergio D’angelo, animatore della lista alle comunali di Napoli “Napoli Città Solidale”, ha ricoperto il ruolo di consigliere di amministrazione di Banca Etica, di vice presidente nazionale di Legacoopsociali ed ha dato vita al Consorzio “Gesco Sociale” di cui è Presidente, che, con 39 tra imprese sociali ed associazioni, è tra le realtà più importanti del Terzo Settore in Italia.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli