martedì, Novembre 29, 2022

Opere di compensazione. Elettrodotto da 1.000 MW. Terna interrerà la linea elettrica a Sant’Anna

Battipaglia. Progetto Tyrrhenian Link, l’Amministrazione comunale incontra i tecnici di Terna. Le parti si sono confrontate sulle opere di compensazione tecniche ed ambientale rispetto al progetto che prevede il passaggio di un elettrodotto da 1.000 megawatt. Novecentocinquanta km di cavo sottomarino tra il continente, la Sicilia e la Sardegna, cavo che sboccherà nelle acque della Spineta di Battipaglia e con una centrale di conversione nel territorio del comune di Eboli.

All’incontro hanno preso parte oltre alla sindaca Cecilia Francese, i tecnici di Terna dottoressa Chiara Pietraggi e l’architetto Pietro Vicentini, l’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera, l’assessore alle Attività Produttive Egidio Mirra, il comandante della Polizia Locale Gerardo Iuliano, il dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale Carmine Salerno e lo staff di tecnici del Comune di Battipaglia interessati.

“L’amministrazione comunale – si legge in una nota del portavoce della sindaca – ha ottenuto, grazie alla disponibilità di Terna, l’interramento della linea elettrica aerea che interessa il territorio del quartiere Sant’Anna e la realizzazione di una  pista ciclabile tra la zona di via Spineta e Aversana interessate dai lavori”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli