giovedì, Settembre 29, 2022

Castellabate. Il Comune aderisce al progetto “Albo Pretorio digitale 4.0”

Con Deliberazione di Giunta n.38/2022 è stata approvata l’adesione del Comune di Castellabate al progetto Albo Pretorio digitale 4.0 per consentire la digitalizzazione degli Enti a titolo completamente gratuito.

Questo progetto di digitalizzazione, proposto da Eco adv, prevede l’installazione di info point digitali che trasmettono informazioni di pubblico interesse in modalità multilingua e con supporto di apposita app.

Tali pannelli, a basso impatto ambientale, verranno installati nei pressi della Casa Comunale per offrire informazioni ai cittadini e turisti ma in modo digitale e diretto.

“Questo progetto a titolo completamente gratuito permetterà di rendere assai più fruibili le informazioni a cittadini e turisti. Comunicazioni istituzionali, informazioni turistiche e di pubblica utilità saranno veicolate attraverso questi info point. Si tratta di una grossa opportunità per il nostro Comune che si renderà totalmente fruibile digitalmente”, dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

“La nostra amministrazione pone molta attenzione ai processi di innovazione tecnologica. Questa è solo una delle tante iniziative che andranno a collocarsi nel progetto più ampio di “Castellabate Smart city”, afferma il Consigliere con delega alla digitalizzazione/semplificazione della pubblica amministrazione Clemente Migliorino.   

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli