sabato, Maggio 21, 2022

Battipaglia. Concorso fotografico, Abitiamo il Futuro premia i vincitori

“Noi siamo la storia”: è questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione Abitiamo il Futuro. L’appuntamento è fissato per il prossimo 14 aprile presso il salotto comunale di Battipaglia dove saranno premiati i vincitori dei concorsi fotografico e poetico.

Il concorso fotografico diviso nelle due sezioni senior e junior ha visto un’ampia e qualificata partecipazione che ha prodotto splendide foto esposte a dicembre nella mostra: “Identità e memoria”. Rinascere con la cultura. Testimonianze della nostra identità.

Interessante e costruttiva la partecipazione degli alunni degli Istituti Comprensivi Marconi e Salvemini, i quali dopo aver percorso un cammino di conoscenza e approfondimento sulla storia dei tre edifici in oggetto, hanno concluso la loro esperienza con gli scatti alla De Amicis sotto la direzione di esperti fotografi del territorio.

Il 14 Aprile premieremo nel dettaglio i 6 primi classificati per la sezione senior e i 13 primi classificati della sezione junior. Premieremo inoltre anche i primi 3 classificati del concorso poetico “Battipaglia in Poesia”.

L’evento prevede inoltre la visione di scatti inediti agli edifici storici di Battipaglia e la declamazione di poesie vincitrici del concorso “Battipaglia in Poesia” recitate dal bravissimo attore di Samarcanda Enzo Fauci ed assistere all’esibizione delle giovani allieve delle scuole di danza cittadine Non solo Danza di Giusy De Crescenzo e Lasisì di Filomena Domini, che danzeranno ispirandosi ai tre edifici storici.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli