martedì, Novembre 29, 2022

Basket. Nuovo acquisto per la Todis Salerno ’92: arriva il pivot Carmen Scala

Nuovo rinforzo sotto canestro per la Todis Salerno ’92. Il pivot Carmen Scala si aggrega alla compagine allenata da Aldo Russo, proveniente dal Basket Stabia che ha appena conquistato la permanenza in Serie B: lotterà con la casacca delle granatine nella difficile cavalcata verso il possibile salto di categoria.

Il primo round si giocherà sabato 23 aprile al PalaSilvestri per gara 1 di semifinale playoff contro Virtus Academy Benevento (19:30). Gara 2 è prevista mercoledì 27 aprile alle 20 al PalaParente, in casa delle sannite; eventuale spareggio sabato 30 aprile, di nuovo a Matierno. La vincente affronterà al turno successivo una tra Polisportiva Battipagliese e Partenope Sant’Antimo.

“Sono molto emozionata. Sto fisicamente bene e non vedo l’ora di scendere in campo. Per me questa opportunità è importante e sono felice – ha detto Scala, giocatrice classe 2000 – Ho fatto i primi allenamenti con le nuove compagne ed ho ricevuto ottime impressioni, mi sono anche divertita. Prometto massimo impegno nei playoff per una squadra che ho affrontato in più di un’occasione da avversaria: devo ammettere che Salerno è sempre stato osso duro, difficile da affrontare”. La neo granatina studia per diventare istruttrice di minibasket e nel frattempo si concentra sulla Todis Salerno.

“Abbiamo ingaggiato una giocatrice che conosce bene il campionato e che ci darà una mano soprattutto sotto canestro. È giovane ma con diversi campionati già alle spalle. Ha accettato con grande entusiasmo e si vede anche dall’intensità che sta mettendo nei primi allenamenti con coach Russo”, ha affermato il direttore sportivo della Todis, Aurelio De Sio.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli