giovedì, Maggio 23, 2024

Battipaglia. Il 27 aprile convegno alla San Gregorio VII con Padre Enzo Fortunato

Pace ed economia a misura d’uomo: i valori del Manifesto di Assisi per un mondo più sostenibile”. Questo è il titolo del convegno con Padre Enzo Fortunato in programma il 27 aprile, alle ore 17:30, presso l’auditorium della Parrocchia San Gregorio VII di Battipaglia.

L’iniziativa, promossa da Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in collaborazione con Fondazione Symbola, approfondirà temi quali la sostenibilità, l’economia circolare, con un invito a cambiare modus vivendi in un periodo storico insanguinato dalla guerra.

Il convegno, moderato dai giornalisti Benedetta Gambale e Franco Poeta, si aprirà con i saluti introduttivi di don Michele Olivieri, parroco della chiesa di San Gregorio VII, del presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, e del direttore di Banca Campania Centro Fausto Salvati.

Seguiranno poi gli interventi di Antonia Autuori, presidente della Fondazione per la Comunità Salernitana e Fabio Renzi, segretario generale di Symbola. Concluderà il convegno, padre Enzo Fortunato,  francescano, giornalista e promotore del Manifesto di Assisi.

Dopo il convegno, padre Fortunato celebrerà anche una Santa Messa per la Pace (in diretta sulla pagina Facebook di Banca Campania Centro).

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli