venerdì, Maggio 27, 2022

Castellabate partecipa alla peregrinatio della lampada marciana e del Vangelo di San Marco

Lo scorso mercoledì la peregrinatio della lampada marciana e del Vangelo di San Marco è giunta a Sonnino. E’ proprio qui che la rete delle città marciane si è allargata ulteriormente grazie all’adesione di Castellabate in provincia di Latina.

Questo evento ha permesso l’incontro di tutte le delegazioni marciane che, dopo la celebrazione solenne nella Chiesa San Michele Arcangelo e la visita al Museo delle Terre di Confine, hanno avuto modo di conoscere e scoprire il centro storico del Paese romano.

Religiosità e fede verso San Marco, muovono le fila di questi incontri che divengono occasione di aggregazione e di scambio culturale per la creazione di un vero e proprio percorso di promozione turistico-culturale tra le città della prestigiosa Rete.

In rappresentanza del Comune di Castellabate hanno partecipato il Sindaco Marco Rizzo e il Consigliere Gianmarco Rodio.

“Come Sindaco del Comune Capofila mi sento di ringraziare il Sindaco di Sonnino Luciano De Angelis, il Parroco Don Flavio Calicchia e il Presidente del Consiglio Maria Teresa Olivieri per averci accolti nella loro terra.

Credo fortemente nel progetto delle Città Marciane perché anche in questa occasione ci ha permesso confrontarci, di visitare e conoscere un altro paese” dichiara il Sindaco Rizzo.

“Sono stato piacevolmente stupito dall’evento organizzato qui a Sonnino. Anche in questa occasione la fede e la devozione verso il nostro Santo, San Marco Evangelista, hanno reso possibile questi incontri che sono di aggregazione e scambio culturale tra diversi Comuni”, afferma il Consigliere Rodio.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli