domenica, Maggio 29, 2022

Master Plan Salerno Sud. Battipaglia ed Eboli al partenariato socio-economico locale

Questa mattina, a Palazzo Sant’Agostino, si è insediato il Partenariato socio-economico locale del Masterplan Litorale Salerno Sud. Un altro decisivo passo in avanti per questo innovativo Programma Integrato di Valorizzazione promosso dalla Regione Campania. E’ una opportunità per lo sviluppo integrato di un territorio vasto, che va oltre i confini della fascia litorale, partendo da Salerno, toccando la propaggine sud dei Picentini, investendo in pieno la Piana del Sele e spingendosi, infine, sino alle porte del Cilento.
Il Master Plan affronta in modo sistemico i temi della crescita, dalla mobilità all’ambiente, dalla rigenerazione urbana alla tutela dei beni culturali ed archeologici, dall’agricoltura specializzata al turismo.
Obiettivo del Partenariato è favorire la partecipazione della pluralità di soggetti, pubblici e privati, che operano sul territorio e che intendono contribuire alla costruzione dal basso del Master Plan.
Presenti anche i sindaci delle Città di Battipaglia ed Eboli, entrambi impegnati a dare il loro fondamentale e convinto contributo, al pari di tutti i Comuni della Fascia Litorale.
Apprezzato l’impegno del delegato regionale, il Sindaco Franco Alfieri e dell’Assessore Regionale all’Urbanistica Bruno Discepolo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli