mercoledì, Maggio 25, 2022

Cava de’ Tirreni. All’Istituto “De Filippis-Galdi” la presentazione del libro “Una famiglia armena”

Domani mattina, con inizio alle ore 10,30, nella Sala Biblioteca dell’Istituto Istruzione Superiore “Federico De Filippis”, in via Filangieri a Cava de’ Tirreni, si terrà la presentazione del libro “Una famiglia armena” scritto da Laura Ephrikian, con la postfazione di Walter Veltroni, edito da SCE – Spazio Cultura Edizioni.

L’evento organizzato dalla testata giornalistica, Ulisse on line, in collaborazione con il Centro Culturale Aggregazione Anziani “Eugenio Abbro” di Pregiato, vedrà la presenza dell’autrice Laura Ephrikian. La presentazione inizierà con i saluti e l’introduzione della dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Filippis- Galdi”, Maria Alfano, e sarà moderata dalla giornalista Carolina Milite, redattrice di Ulisse on line.

A dialogare con la scrittrice sarà Luigi Gravagnuolo, saggista e già sindaco del Comune di Cava de’ Tirreni. Laura Ephrikian, scrittrice e attrice, negli anni Sessanta divenne una diva, la fidanzata d’Italia, per gli sceneggiati ma soprattutto per i film cosiddetti musicarelli con il fidanzato, e poi marito, Gianni Morandi.

Nel libro Ephrikian racconta con cura, passione e amore il suo passato e le sue origini armene. Un passato che è diventato sempre più prezioso e che, ad oggi, riesce a comprendere maggiormente con differente maturità e spirito di osservazione.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli