sabato, Maggio 28, 2022

Cava de’ Tirreni. Questa sera Carlo Fimiani ospite al MoroInJazz con il suo nuovo disco “Underwater”

Il chitarrista Carlo Fimiani presenta in concerto al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) questa sera alle ore 22.00 il nuovo disco “Underwater”.

Ospite della rassegna MoroInJazz, il musicista salernitano presenterà il suo nuovissimo disco sul palco del locale del Borgo Scacciaventi con Gigi De Rienzo al  basso, Mario Nappi alle tastiere, Vittorio Riva alla batteria con special guest Jerry Popolo al  sax, Paolo Ryo, voce, Matteo Saggese al  piano e tastiere. 

Carlo Fimiani è uno dei chitarristi più attivi della scena musicale italiana, dopo essersi diplomato con lode al G.I.T. di Los Angeles e laureatosi in Jazz, sempre col massimo dei voti, al Conservatorio di Salerno, la sua chitarra è stata scelta negli anni da grandi star come Gino Paoli, Mango, Carl Anderson e molti altri. 

Il nuovo disco Underwater è composto da 8 tracce di cui 7 sono brani originali di Carlo più una cover, la bellissima “Englishman in New York” di Sting.
Il disco è molto intimo e familiare, nel vero senso della parola, visto che Fimiani a deciso di dedicarlo interamente ai figli Edo e Clara e alla moglie Laura.

Underwater rappresenta il ritorno sulle scene da solista di Carlo Fimiani dopo il promettente esordio di Alter Ego (2000) ed il successivo Too Early (2007).

Insieme a Carlo nel disco suonano moltissimi musicisti: alla batteria si alternano Keith Carlock (Toto, Steely Dan), Vittorio Riva, Glauco Di Sabatino e Adriano Molinare, al basso il mitico Richard Bona, Federico Malaman, Gigi De Rienzo, Pasquale De Angelis e Aldo Vigorito, al piano e synth troviamo Julian Mazzariello, Matteo Saggese, Dario Picone, Pino Tartufo e Paolo Sessa.

Si aggiungono poi Jerry Popolo al sax, Peppe Fiscale alla tromba, Alessandro Tedesco al trombone, Alfonso Deidda al flauto e alle voci si alternano Mario Rosini e Paolo Ryo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli