domenica, Giugno 26, 2022

San Marzano sul Sarno. Continuano i lavori di messa in sicurezza sul ponte della SP 5

La Provincia di Salerno sta proseguendo sul proprio territorio innumerevoli lavori per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e per la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti, con problemi strutturali di sicurezza.

“Da tempo abbiamo avviato un monitoraggio – dichiara il Presidente Michele Strianese – attivato dal nostro settore Viabilità e Trasporti in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli Studi di Salerno, per analizzare in maniera puntuale le condizioni dei ponti e dei viadotti di competenza dell’Ente.

Ad una fase iniziale di censimento di circa 800 ponti presenti sul territorio provinciale, ha fatto seguito una successiva fase di valutazione delle condizioni strutturali dei ponti stessi, al fine di creare una classifica di priorità degli interventi da programmare e realizzare.

In questo contesto stiamo lavorando al monitoraggio del ponte appartenente alla SP 5, Ponte Americano (Bellini), ricadente nel Comune di S. Marzano sul Sarno. Si tratta di una verifica accurata resa possibile anche grazie alla presenza del Consorzio di Bonifica che ha messo a disposizione una barca a motore e i propri tecnici.

Tutte le attività sono coordinate dal Settore Viabilità, diretto da Domenico Ranesi con il supporto del consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. Lavoriamo in stretta sinergia istituzionale, grazie anche all’impegno dell’On. Piero De Luca che ha seguito personalmente l’assegnazione delle risorse per la messa in sicurezza dei nostri ponti. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli