sabato, Giugno 25, 2022

Salerno. Al Circolo Canottieri Irno il convegno dal titolo “Guerra e Pace”

Si è tenuto presso il Circolo Canottieri Irno il convegno dal titolo “Guerra e Pace”. L’incontro, ultimo appuntamento dell’anno accademico dei Martedì Letterari in stretta collaborazione con il Centro Giovani, ha avuto come obiettivo di “offrire un contributo ed una testimonianza sulla Cultura come impegno civile in una situazione di guerra tragica ed inaspettata”.
Il convegno ha voluto analizzare l’attuale quadro storico-geopolitico ed analizzare come la comunicazione giornalistica abbia raccontato finora quasi quattro mesi di conflitto Dopo i saluti del Presidente del Circolo Cannotieri Irno Giovanni Ricco, della Presidente dei Martedì Letterari Giovanna Scarsi e del Presidente del Centro Giovani Stefano Pignataro, le relazioni sono state affidate al Senatore Alfonso Andria ed al giornalista Andrea Manzi.
Ad introdurre ed a moderare il Prof. Giuseppe Acocella,Ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” ed attuale Rettore dell’ Università telematica “Giustino Fortunato” di Benevento.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli