domenica, Giugno 26, 2022

Castellabate. 5 per mille: una firma per sostenere la comunità

E’ possibile adesso devolvere il 5 per mille al Comune di Castellabate con una semplice firma. Destinando il 5 per mille al Comune si può contribuire a sostenere le attività sociali dirette ai cittadini, alle famiglie e ai soggetti più deboli della comunità.

E’ sufficiente apporre la propria firma nel riquadro “Sostegno alle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza” che figura sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).

Devolvere il 5 per mille è una possibilità in più e non sostituisce né rappresenta un’alternativa all’8 per mille. 

“Il 5 per mille rappresenta una grande possibilità per tutti i cittadini che possono, nel loro piccolo, offrire un sostegno diretto ai cittadini e alle famiglie in difficoltà” afferma il Sindaco Marco Rizzo.

“In sinergia con l’assessore alle politiche sociali Marianna Carbutti e con la responsabile del relativo ufficio,  abbiamo promosso questa campagna informativa affinché i cittadini di Castellabate, a costo zero, possano devolvere in sede di dichiarazione dei redditi il 5 per mille al Comune di Castellabate. Grazie al senso civico dei cittadini potremo dar vita a vari progetti in favore dei giovani e di soggetti svantaggiati, l’amministrazione Rizzo non può che essere sensibile verso chi è in difficoltà in un momento che non è di certo facile”, dichiara il Consigliere Clemente Migliorino.

“Garantire e sostenere le attività sociali dirette alle fasce più deboli della comunità è un dovere nostro e di tutti. Il benestare dell’intera società è strettamente correlato al benessere di tutti, soprattutto dalla fasce più deboli e in difficoltà” afferma l’assessore Marianna Carbutti.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli