lunedì, Settembre 26, 2022

L’appello di “Prima Battipaglia”: stasera alle 19 tutti in Consiglio comunale contro la Pompa di benzina

Appello di “Prima Battipaglia” ai cittadini: questa sera alle ore 19,00 recarsi tutti in Consiglio Comunale per richiedere alla sindaca Cecilia Francese e alla sua maggioranza di revocare il provvedimento autorizzativo alla costruzione di un distributore di benzina tra il Liceo Scientifico Medi, il fiume Tusciano, Via Domodossola e Via Del Centenario. “Noi tutti abbiamo il DOVERE di CAPIRE dove stiamo andando, ma soprattutto DOVE INTENDONO CONDURCI.

Vi chiediamo di partecipare al Consiglio Comunale – così si legge in un post pubblicato sulla propria pagina facebook –  per rendervi conto di quanto sia inopportuno un impianto di carburante vicino al liceo SCIENTIFICO Medi frequentato da 2000 alunni.

Vi chiediamo di non ascoltare acriticamente la propaganda della Sindaca e di verificare personalmente nel pubblico dibattito quanto falsa sia l’idea di un insediamento di 4000 mq. di verde. Vogliono offrirci – conclude il neo comitato Prima Battipaglia – metà campo di calcio al posto di un parco fluviale e di un polmone verde. Soprattutto, Vi chiediamo di rendervi conto che questo progetto è soltanto la fase preliminare di ben altra nefandezza che presto potrebbe esserci presentata”. Si preannuncia, dunque, un Consiglio comunale sicuramente molto rovente: non solo per l’alta temperatura prevista per la giornata di oggi, ma soprattutto per la spinosa questione che verrà discussa nel Civico consesso.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli