lunedì, Giugno 27, 2022

Roccapiemonte. Il Sindaco Pagano a Paestum per la quarta edizione di “Musica d’Insiemi”

Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano, prenderà parte all’attesissima quarta edizione di MUSICA D’INSIEMI che si svolgerà quetsta sera 2022 nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Paestum-Velia in occasione della Festa Internazionale della Musica.

L’evento è organizzato dalla rete di enti con l’Istituto Comprensivo COMVASS di Roccapiemonte quale scuola capofila, e dal Parco Archeologico di Paestum e Velia, dal Conservatorio di Salerno G. Martucci, dall’I.C. V. Mennella di Lacco Ameno (NA), dall’ I.C. di Serino (AV), dal Liceo musicale A. Galizia di Nocera Superiore (SA), da Villa Ravaschieri Comune di Roccapiemonte (SA), dal Comune di Roccapiemonte (SA) e da Villa Arbusto Comune di Lacco Ameno (NA). Una straordinaria iniziativa che di anno in anno cresce in termini di gradimento e partecipazione.

La quarta edizione della Rassegna “Musica di InsiemI”, dal titolo Gener_Azioni Musicali, promuove l’importanza della verticalizzazione della pratica strumentale nelle scuole del primo ciclo di istruzione. Lo spettacolo rappresenta la conclusione del progetto “GenerAzioni Connesse”, realizzato nell’ambito del Piano Triennale delle Arti MIUR_USR Campania.

Vedrà la partecipazione dell’ IC Perna di Avellino, IC Baiano di Avellino, IC Baccelli di Sarno, IC Gigante Neghelli di Napoli, IC Carducci Trezza di Cava de’ Tirreni, IC III Nocera Inferiore, IC Giovanni XXIII di Cava de’ Tirreni, IC Monterisi di Salerno, IC Galliani di Montoro, chiuderà la rassegna l’esibizione dell’ Orchestra verticale di Musica di Insiemi, composta da ragazzi appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria di II grado. Un evento eccezionale che vedrà anche la partecipazione straordinaria del Conservatorio G. Martucci di Salerno.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli