martedì, Agosto 16, 2022

Mare più bello di Legambiente e Touring Club: Castellabate ottiene 5 vele

Il mare blu e cristallino dei litorali di Castellabate ha ottenuto oggi un altro importante riconoscimento. Dopo la Bandiera Blu ottenuta per il ventiquattresimo anno consecutivo, Castellabate è stata inserita nella Guida annuale Mare più bello di Legambiente e Touring Club e ha ottenuto nuovamente 5 vele, punteggio massimo assegnato ai migliori per qualità ambientale e qualità dei servizi ricettivi.

Castellabate insieme ad altri Comuni, inseriti nel comprensorio Cilento Antico, quali Pollica, San Mauro Cilento e Montecorice, può vantarsi di avere il mare tra i più belli d’Italia.

Questa mattina ad Anacapri la presentazione e premiazione delle 5 vele 2022 all’interno della due giorni organizzata da Legambiente e CNR per fare il punto sulle politiche nazionali per le isole e le aree costiere e sulle risorse previste dal PNRR per questi territori.

“Il nostro mare, che da lustro all’ intero territorio, ha ricevuto oggi un altro importante riconoscimento. Premiato nuovamente con 5 vele, si riconferma tra i mari più belli d’Italia. Riconoscimenti di siffatto valore collocano Castellabate tra le mete turistiche più belle e ricercate d’Italia. Ciò non può che essere fonte di estrema consapevolezza per l’immenso e inestimabile patrimonio naturalistico che abbiamo il privilegio di ammirare e vivere tutti i giorni. Castellabate,  la visiti, la scopri e la ami grazie anche al suo bellissimo mare cristallino da oggi ancora di più”, afferma il sindaco Marco Rizzo.

“Anche per quest’anno il nostro mare ottiene le 5 vele. L’impegno per la salvaguardia e tutela del nostro territorio e del nostro mare deve essere maggiore da oggi affinchè tutto possa convergere in un turismo che sia sempre più proiettato alla qualità ambientale e dei servizi ricettivi”, dichiara l’assessore Nicoletta Guariglia.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli