venerdì, Luglio 19, 2024

Battipaglia. Presentata Confagricoltura Donna Campania presieduta da Lucia Rinaldi

E’ stata presentata ufficialmente in provincia di Salerno Confagricoltura Donna Campania, che associa le imprenditrici del settore primario. L’iniziativa pubblica, che si è svolta giovedì sera a Battipaglia, è stata l’occasione per  presentare alle donne di Confagricoltura Salerno le nuove opportunità offerte dal Piano di sviluppo rurale, in materia di miglioramento e realizzazione di strutture produttive aziendali, di trasformazione e commercializzazione di prodotti  della terra, di insediamento dei giovani in  agricoltura.

Confagricoltura Donna Campania  è presieduta da Lucia Rinaldi, imprenditrice della Piana del Sele a capo di un ramo di azienda tutto al femminile che, per prima, ha prodotto e commercializzato il pesto di rucola.

All’incontro a Battipaglia hanno partecipato il presidente provinciale Antonio Costantino, il direttore di Confagricoltura Salerno Carmine Libretto e Giovanni Giugliano, tecnico di Confagricoltura, che ha illustrato le nuove linee di intervento del Psr.

Lucia Rinaldi, che di Confagricoltura Donna dallo scorso mese di marzo è presidente regionale, ha illustrato alle colleghe il programma delle attività future, e si è soffermata in particolare sulla necessita di “di fare rete per dare voce  alle imprenditrici in agricoltura, che hanno sempre lavorato in silenzio”. “Vogliamo far sentire – ha detto – le nostre esigenze quando si parla di politiche di genere e ci impegneremo a diffondere tutto quello che a livello comunitario, nazionale e regionale è rivolto alle donne”.  Tra gli obiettivi della presidenza Rinaldi anche tutte quelle iniziative che “sappiano accompagnare e supportare la transizione ecologica e digitale in agricoltura”.

Articoli simili

SEGUICI

18,020FansMi piace
1,960FollowerSegui
917IscrittiIscriviti

Ultimi articoli