venerdì, Agosto 12, 2022

Battipaglia a Procida Capitale con Lorenza Rocco Carbone. Presentato “Il mondo salvato dai ragazzini- Elsa Morante la vita come un romanzo”

Una serata indimenticabile quella trascorsa a Procida capitale della Cultura 2022 in un suggestivo ed affascinante clima di emozioni culturali.

Una location straordinaria quella del Belvedere Schiano Lomariello di proprietà della famiglia Scotto- Villani che ha fatto da cornice alla presentazione del libro “Il mondo salvato dai ragazzini- Elsa Morante la vita come un romanzo di Lorenza Rocco Carbone”.

Il saluto del Sindaco di Procida Dino Ambrosino, che con orgoglio ha voluto elogiare tutti i protagonisti della serata con le varie associazioni presenti sul territorio procidano, le quali con grande competenza e soprattutto con spirito collaborativo e di sano volontariato hanno fatto da cornice al prestigioso evento.

Musica poesia ed analisi profonda della vita di Elsa Morante hanno visto la straordinaria performance dell’editore Giovanni Musella, della giornalista Laura Bufano e dei relatori. Il Prof. Carlo Di Lieto ha dato un profondo significato all’incontro programmato nell’ambito di Portoni Aperti.

Una giornata indimenticabile  per la cultura, un’occasione autentica per dimostrare le potenziali di un nuovo sviluppo economico che il “patrimonio intellettuale” può portare ai territori nostrani.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli