martedì, Agosto 9, 2022

Salerno. Basket: alla Virtus Arechi torna il playmaker Ernesto Beatrice

La campagna acquisti si completa con un gradito e piacevole ritorno, la Virtus Arechi Salerno è infatti felice di annunciare il tesseramento del playmaker classe 1990 Ernesto Beatrice (185cm). Impossibile, dunque, dire di no al richiamo della famiglia per chi ha già vissuto due stagioni con indosso il blaugrana.

Le prime parole del neo play blaugrana: “Torno alla Virtus con l’entusiasmo e la gioia di un figlio che torna a casa. Alla chiamata del presidente, del direttore sportivo e del coach non ho esitato neppure un secondo nel dire sì e quindi nell’accettare un progetto ambizioso e stimolante. Il roster, infatti, è ricco di talento, ma direi soprattutto di uomini pronti all’impegno. Conosco bene l’ambiente e la società e so quanto per quest’ultima sia fondamentale mettere avanti l’aspetto umano a quello tecnico. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con i ragazzi e di lavorare con coach Di Lorenzo con il quale si è creato subito la giusta alchimia e immediatamente abbiamo stabilito il mio ruolo all’interno della squadra. Ammetto che poter essere allenato da un grande ex playmaker e poter lavorare con un compagno di reparto come Bottioni sarà davvero entusiasmante e stimolante”.

“Quando hai la Virtus nel cuore diventa tutto più semplice – dichiara Pino Corvo – ed infatti riportare Ernesto in blaugrana è stato effettivamente semplicissimo. Il suo legame con questi colori e il suo agonismo saranno aspetti rilevanti nella costruzione di un gruppo unito e compatto che dovrà provare a dire la sua nel corso della stagione. Sono contento che a distanza di un anno abbia deciso di ritornare a casa sua”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli