Battipaglia. Situazione di criticità all’ospedale Santa Maria della Speranza: a sabato il consiglio comunale

Battipaglia, a sabato il consiglio comunale per la situazione critica in cui riversa l’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Il consiglio monotematico convocato dal presidente Angelo Cappelli si svolgerà alle ore 10:30 presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città.  Si legge nella lettera d’invito che la sindaca Francese ha inviato alle organizzazioni sindacali, ai politici sovracomunali, alle associazioni di categoria e a tutti i medici e personale sanitario, in occasione del consiglio comunale che: «La carenza di personale e le altre criticità dell’ospedale Santa Maria di Battipaglia, più volte sollevate, con toni sempre più allarmanti, dagli stessi operatori sanitari, impongono una riflessione ed un confronto pubblico non più rinviabile. L’obiettivo è quello di fare sì che la massima istituzione cittadina, rivendicando il proprio ruolo di momento di analisi e discussione dei problemi del territorio – si legge ancora nella lettera della sindaca -, possa rappresentare una cassa di risonanza  delle questioni, sollevate dagli operatori  sanitari e dai  cittadini, relative alla sanità ed all’ospedale della nostra città per sollecitare l’ASL e la Regione Campania ad assumere  i necessari provvedimenti tesi a fronteggiare le ormai intollerabili carenze di organico e le altre problematiche sollevate».

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli