Battipaglia. Inaugurato il sottovia ferroviario di via Fosso Pioppo

Battipaglia. Procedono gli interventi di potenziamento infrastrutturale da parte di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sulle principali linee ferroviarie in Campania. Ieri mattina è stato aperto al traffico un nuovo sottovia nel Comune di Battipaglia, un’opera che ha permesso di eliminare il passaggio a livello di via Fosso Pioppo (al chilometro 71+119 della linea Napoli – Battipaglia) e garantire la connessione della nuova strada di progetto con le viabilità esistenti. Presenti al taglio del nastro la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese, l’assessore alla Manutenzione Paolo Palo, il comandante della Polizia Locale Gerardo Iuliano, il consigliere comunale Dario Toriello, il parroco don Massimiliano Corrado e i referenti territoriali della Direzione Operativa Infrastrutture e della Struttura Programmi Soppressione Passaggi a Livello e Risanamento Acustico di RFI. Oltre al sottovia è stato realizzato un nuovo impianto di illuminazione pubblica, un sistema di pompaggio dell’acqua e inoltre, in caso di pioggia, semafori e un sistema di teleallarme il quale segnala una situazione di pericolo idraulico.

Articoli simili

SEGUICI

20,586FansMi piace
5,797FollowerSegui
1,100IscrittiIscriviti

Ultimi articoli