martedì, Agosto 9, 2022

Letteratura e tradizione: Enrica Bonaccorti inaugura “Amalfi d’Autore”

Sarà Enrica Bonaccorti, autrice del romanzo “Condominio, addio!” (Baldini+Castoldi), a inaugurare “Amalfi d’Autore. Incontri letterari”, la rassegna letteraria promossa dal Comune di Amalfi, guidato dal sindaco Daniele Milano, in collaborazione con Delia Agenzia Letteraria

Domani sera alle ore 21.00, in Largo Duca Piccolomini, Ernica Bonaccorti si addentrerà tra le pagine della sua ultima fatica letteraria, un romanzo delizioso e imprevedibile in cui, tra attacchi di “fantasticheria”, incontri dettati dal destino e scoperte disarmanti, l’im-perturbabile Cico, misantropo dal cuore d’oro, sembra disposto a cambiare non solo l’indirizzo di casa. 

“Apriamo un nuovo segmento artistico nell’ampio cartellone culturale di Amalfi Summer Fest – afferma il sindaco Daniele Milano – La lettura è uno strumento di crescita e di libertà. La creatività va alimentata ed è ciò che stiamo provando a realizzare con il nostro programma di eventi.”

“Enrica Bonaccorti è una donna dotata di un’intelligenza sofisticata e perspicace – dichiara l’assessore alla Cultura Enza Cobalto – per cui sarà di sicuro un incontro coinvolgente e pieno di spunti di riflessione. Il libro parla di mondi interiori inesplorati, delle barriere che creiamo intorno a noi come il protagonista del romanzo, con un risvolto psicologico interessante. Per scoprire l’evoluzione e la dinamica del romanzo, bisognerà venire ad Amalfi!”.

La rassegna proseguirà venerdì 5 agosto, alle ore 21.00, in Largo Duca Piccolomini – Amalfi, con Domenico De Masi, autore de “La felicità negata” (Einaudi). 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli