martedì, Agosto 9, 2022

Giffoni Next Generation. Arrivan la mentorship “Migranti: l’opportunità nell’avversità”

Migranti: l’opportunità nell’avversità”, questa la mentorship di Chris Richmond che ha coinvolto il Dream team di questa edizione di Giffoni Next Generation. Il founder di Mygrants e i fondatori di Giffoni Innovation Hub Luca TesauroOrazio Maria Di Martino e Antonino Muro hanno un obiettivo comune: quello di creare opportunità lavorative e di riscatto sociale in grado di migliorare quella mattonella di mondo da cui muovono i primi passi i giovani che non chiedono nulla di più che una possibilità.

Mygrants è la prima applicazione basata sul microlearning e appositamente progettata per fornire agli immigrati, attraverso una serie di moduli-quiz tematici ripetibili in 3 lingue, informazione, formazione e supporto verso specifiche destinazioni 

Qualsiasi progetto vedrà sempre protagonisti i ragazzi della Gen Z, rappresentati in sala dai ‘dreamers’, con cui oggi Richmond ha analizzato il fenomeno della migrazione come una delle sfide sociali più importanti dei nostri tempi.

“La conoscenza è la premessa al cambiamento e parte dall’analisi di alcuni dati – ha spiegato Richmond – il 10 per cento del Pil mondiale viene generato dagli immigrati. Ciò significa che dietro la migrazione c’è un potenziale economico, oggi, sottovalutato. Il secondo dato è relativo alle imprese ‘Fortune 500’ che per il 48% sono costituite o gestite dai migranti. C’è da riflettere sul fatto che si tratta di imprese che generano valore e opportunità lavorative”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli