martedì, Agosto 9, 2022

Teggiano. Torna la 27esima edizione di “Alla Tavola della Principessa Costanza”

“Alla Tavola della Principessa Costanza” ritorna ancora più coinvolgente: quest’anno avremo spettacoli in ogni piazza di Teggiano, che valorizzeranno ancora di più lo splendido centro storico della città d’arte del Vallo di Diano”. La ghiotta anticipazione arriva da Biagio Matera, presidente della Pro Loco Teggiano, che a pochi giorni dall’inizio “svela” lo spirito che caratterizzeranno la 27^ edizione de “Alla Tavola della Principessa Costanza”, in programma a Teggiano prossimi 11, 12 e 13 agosto.

“L’emozione -sottolinea il presidente della Pro Loco Teggiano – è molto forte: dopo due anni si riparte, e anche se la decisione è arrivata in ritardo, la notizia ha suscitato già un grosso entusiasmo. Siamo sommersi da telefonate e richieste, l’interesse suscitato dal ritorno della nostra kermesse è altissimo: ci sono tutti gli ingredienti per ripetere il successo di sempre. Ne siamo molto contenti, per questo abbiamo voluto fortemente tornare dopo i due anni di stop causati dalla pandemia. Stiamo lavorando tantissimo in questi giorni per ottenere il migliore risultato nella massima sicurezza, e confermare quell’altissimo gradimento del pubblico che ci caratterizza”.

Nel 1480 Antonello Sanseverino, Principe di Salerno e Signore di Diano, sposò Costanza, figlia di Federico da Montefeltro, il grande Duca di Urbino. Dopo le nozze, i Principi si recarono in visita a Diano (l’odierna Teggiano), dove per l’occasione l’intero feudo organizzò grandiosi festeggiamenti in loro onore, riproposti dalla Festa Medievale per eccellenza organizzata dalla Pro Loco Teggiano.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli