domenica, Ottobre 2, 2022

Teggiano. Presentato la 27esima edizione della Festa Medievale “La Tavola della Principessa Costanza”

Un “Festival degli spettacoli itineranti” alla Tavola della Principessa Costanza. È questo lo slogan coniato dalla Pro Loco Teggiano per sintetizzare una delle principali novità della 27^ edizione della conosciutissima Festa Medievale, in programma a Teggiano i prossimi 11, 12 e 13 agosto. Ad annunciarlo il presidente Biagio Matera, nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse regina dell’estate salernitana, svoltasi nella suggestiva location del Complesso della SS. Pietà della città d’arte del Vallo di Diano.

“Il tradizionale itinerario ideato per godere lo splendido centro storico di Teggiano – ha spiegato il presidente Matera – permetterà come sempre di visitare i nostri meravigliosi siti, le tredici chiese, i palazzi storici, i musei e tutte le nostre bellezze storiche, artistiche e architettoniche. Si rivivranno le nostre tradizioni, dagli antichi mestieri all’enogastronomia proposta nelle Taverne, e tutto questo sarà arricchito da un vero e proprio Festival degli Spettacoli itineranti, con giullari, danzatori, artisti di strada e tante altre sorprese che i visitatori potranno apprezzare in ogni vicolo ed ogni piazza del nostro centro storico”.

“Siamo felicissimi di dare il nostro contributo alla realizzazione di questa bellissima kermesse – ha sottolineato il capogruppo di maggioranza Conantonio D’Elia – ma la nostra partecipazione non è altro che la presa d’atto dei sentimenti di tutta la popolazione di Teggiano. Alla Tavola della Principessa Costanza non è soltanto una manifestazione ma è un vero e proprio movimento culturale che, grazie alle inarrestabili attività della Pro Loco Teggiano, coinvolge l’intera comunità”.

La 27^ edizione si avvale anche della preziosa collaborazione della Camera di Commercio di Salerno, di Confesercenti Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. L’appuntamento, imperdibile, è a Teggiano giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 agosto.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli