domenica, Ottobre 2, 2022

Paestum. Donazione del sangue: organizzata oggi una raccolta al Parco Archeologico

L’ADVPS Onlus – DonatoriNati Polizia di Stato, Associazione di donatori e volontari, ha organizzato, attraverso la sezione di Salerno, in collaborazione con l’Associazione G. Palatucci, con l’Azienda Ospedaliera S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona e con il sostegno dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato, una giornata di raccolta sangue a mezzo di una apposita autoemoteca della predetta Azienda Ospedaliera.

L’iniziativa, finalizzata a sostenere la donazione del sangue e a promuovere la memoria del martire della Polizia di Stato Giovanni Palatucci, si tiene oggi presso il Parco archeologico di Paestum fino alle ore 12.00.

Il programma dell’iniziativa è così articolato:

  • ore 8.00 – 12.00 donazione sangue presso il piazzale del Museo a cura del personale del Centro Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera di Salerno;
  • ore 9.00 convegno e screening sul melanoma;
  • ore 19.00 Santa Messa nella Basilica Paleocristiana in memoria di Giovanni Palatucci;

La giornata si concluderà con il concerto, aperto al pubblico, della Fanfara della Polizia di Stato nell’Area Archeologica, alle ore 21.00.

In prossimità dell’area interessata alla manifestazione, saranno schierati, per tutta giornata, la Lamborghini Hurracan con equipaggio e 3 auto storiche della Polizia di Stato.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli