domenica, Ottobre 2, 2022

Castellabate. Grande successo per il programma 2022 dell’associazione culturale “Vivi San Marco”

Sono stati dieci gli eventi realizzati dall’associazione culturale “Vivi San Marco” per la primavera/estate a San Marco di Castellabate. Sempre numerosi i partecipanti tra turisti e cittadini che, con grande entusiasmo, hanno premiato la sempre positiva riuscita del progetto.

Un programma che ha funzionato grazie ad un format innovativo e alla passione di chi l’ha fortemente voluto, tutti i componenti guidati dal presidente Antonino Spinelli, sostenuti da molti sponsor. Grazie al lavoro costante di questa associazione, la frazione San Marco è riuscita a restituire ai suoi residenti una stagione in grado di creare un clima di allegria e spensieratezza molto atteso, soprattutto in epoca post pandemia.

Il programma, concluso lo scorso 26 agosto, è stato ricco e variegato, completamente gratuito, realizzato con l’obiettivo di promuovere occasioni interessanti di cultura, scienza, musica e divertimento, pensato per accontentare tutti i gusti, dai bambini alle famiglie, dai turisti ai giovani. Unica nota dolente per gli organizzatori il mancato svolgimento di uno degli appuntamenti più attesi e partecipati, “Porto in festa”, per problemi non imputabili all’associazione ma legati a lungaggini burocratiche.

Grandi ritorni e molte novità che quest’anno hanno visto lo svolgimento di attività tutte diverse per un lungo periodo, da marzo ad agosto, e con investimento economico importante, uno sforzo che è stato premiato dai risultati ottenuti.

«Siamo particolarmente soddisfatti per l’enorme successo riscosso quest’estate dal programma di Vivi San Marco – ha dichiarato Antonino Spinelli, presidente dell’associazione – Un cartellone di attività inclusive che ha coinvolto migliaia di persone. Siamo già a lavoro per programmare i prossimi appuntamenti per l’autunno/inverno, vi anticipo che torneranno sicuramente il festival San Martino e la divertente Tombola vivente».  

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli