lunedì, Settembre 26, 2022

Eboli. RDC: al via i Progetti Utili alla Collettività

Partono i progetti utili alla collettività con circa 111 unità totali di percettori del reddito di cittadinanza.

Le prime convocazioni ieri mattina, per quanto riguarda il gruppo che svolgerà il proprio servizio nel progetto di cura e manutenzione pubblica: “Curare il Nostro Territorio”. Si proseguirà poi con “Miglioriamoci a Piccoli Passi”. Questi due puc prevedono: interventi di piccola manutenzione e pulizia presso gli edifici comunali; interventi di piccola manutenzione e pulizia presso il cimitero, pulizie straordinarie di edifici e aree comunali, raccolta di piccoli rifiuti; ausilio alle educatrici nella vigilanza ed educazione dei bambini negli spazi pubblici per quanto riguarda il secondo.

Nei prossimi giorni, invece, a partire da lunedì 5 settembre, le convocazioni dei percettori che parteciperanno agli altri due progetti, “Sicurezza Beni Comuni” per la vigilanza e la tutela del nostro territorio; “Solidarietà Attiva”, con il quale i lavoratori si occuperanno di aiutare le famiglie e le persone anziane in difficoltà.

«È una soddisfazione sia per l’Amministrazione che per gli uffici vedere attivati per la prima volta sul territorio ebolitano i progetti utili alla collettività ai quali abbiamo lavorato a lungo. – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Damiana Masiello – Ritengo che anche per i percettori di Rdc sia una soddisfazione vedersi valorizzati ed impiegati a servizio della collettività».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli